Aeroporto Perugia, nuovo record di traffico ad agosto | +11% rispetto al 2019 - Tuttoggi.info

Aeroporto Perugia, nuovo record di traffico ad agosto | +11% rispetto al 2019

Redazione

Aeroporto Perugia, nuovo record di traffico ad agosto | +11% rispetto al 2019

Gio, 01/09/2022 - 17:23

Condividi su:


Nei primi 8 mesi dell’anno superato dell’11% il traffico dell’intero 2019. Un ottimo risultato per l’aeroporto Internazionale dell’Umbria

Con 55.742 passeggeri transitati il mese di agosto fa registrare un ennesimo record storico per l’aeroporto internazionale dell’Umbria. L’incremento rispetto all’agosto 2019, quando i passeggeri furono 23.502, è pari al +137%.

Nei primi otto mesi dell’anno, grazie ai 243.464 passeggeri transitati, è stato già superato dell’11% il traffico registrato nell’intero 2019, mentre il raffronto relativo al periodo gennaio – agosto riporta una crescita del +67%. Il totale dei movimenti aerei di questi primi 8 mesi è stato di 2.042 per quanto riguarda l’aviazione generale e 1.798 per l’aviazione commerciale, mentre nel 2019 furono rispettivamente 1.623 e 932.

Si segnala infine che la crescita sostenuta del 2022 porta lo scalo dell’Umbria a scalare qualche ulteriore posizione nell’ambito della classifica passeggeri dei 41 aeroporti italiani aperti al traffico commerciale, passando dalla trentunesima alla ventottesima posizione.

Una stagione estiva di grande rilancio, che proseguirà fino alla fine di ottobre con 16 destinazioni, nazionali ed internazionali, programmate da 8 compagnie aeree ed operate con 84 voli di linea settimanali da/per Catania, Palermo, Cagliari, Lamezia, Trapani, Brindisi, Bruxelles, Rotterdam, Londra Heathrow, Vienna, Barcellona, Londra Stansted, Bucarest, Malta e Tirana.

La Direzione dell’Aeroporto dell’Umbria ha commentato:

Il risultato molto positivo si accompagna ad oggi ad un ulteriore grande obiettivo, aver erogato durante il periodo di picco una buona qualità di servizi a passeggeri e aerei durante un periodo difficile per il trasporto aereo. La chiusura di fine anno sarà sicuramente maggiore rispetto a quanto previsto dal piano industriale e supererà di gran lunga il record storico di transiti e movimenti dell’anno 2015”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!