Aeroporto Perugia, boom passeggeri a luglio - Tuttoggi.info

Aeroporto Perugia, boom passeggeri a luglio

Redazione

Aeroporto Perugia, boom passeggeri a luglio

Crescita su Cagliari, Dusseldorf, Londra e Trapani | Ottimo l'esordio per Brindisi
Mar, 04/08/2015 - 16:45

Condividi su:


Sono stati 37.722 i passeggeri transitati in luglio all’aeroporto di Perugia “San Francesco d’Assisi”, con una media giornaliera di 1.217 passeggeri ed una crescita del 24,1 per cento rispetto a luglio dell’anno scorso: il numero supera il record storico mensile dell’agosto 2013, quando i passeggeri trasportati furono 35.172. A riferirlo è la Sase, la società che gestisce lo scalo aereo dell’Umbria, in una nota in cui spiega che il traffico nei primi sette mesi del 2015 è aumentato del 27,5 per centro rispetto allo stesso periodo del 2014.
In forte crescita la rotta Ryanair su Cagliari e quella su Dusseldorf, così come su Londra e Trapani. Stabili e positivi anche i dati registrati sulle rotte da e per Barcellona e Bruxelles. Ottimo viene definito l’esordio del nuovo collegamento Perugia-Brindisi. Cresce progressivamente anche il nuovo collegamento Alitalia Perugia-Roma, che in luglio, nonostante alcune cancellazioni causate dal recente incendio divampato vicino alla pista dello scalo romano, ha trasportato oltre 3.250 passeggeri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!