Aggiornamento 21,36 – Ci sono aggiornamenti anche sulle condizioni di salute dell’uomo infortunatosi nel impatto dell’ultraleggero a Terni. Il 52enne – secondo una nota del nosocomio ternano – sopravvissuto allo schianto dell’aereo superleggero avvenuto questo pomeriggio nei pressi dell’aviosuperficie di Maratta a Terni ha riportato delle fratture vertebrali. Al momento le condizioni non appaiono drammatiche, ma è ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.
Aggiornamento 20,07 – È un milanese di 66 anni l’uomo soccorso dal personale sanitario dell’elisoccorso a Castelluccio di Norcia. L’elicottero – come informa una nota dell’ufficio stampa – è atterrato alle 18.20 sulla pista Franco Tomassoni ed un’autoambulanza ha trasferito A.Z. – queste le iniziali del ferito – al vicino Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia. Dopo gli accertamenti radiologici che hanno confermato le fratture agli arti inferiori, il paziente, caduto in una zona impervia mentre stava utilizzando il parapendio, è stato ricoverato nella struttura complessa di Ortopedia. Non è escluso che già nelle prossime ore venga sottoposto ad intervento chirurgico.
—–
Un aereo ultraleggero con a bordo 2 persone è caduto nel pomeriggio di sabato in un terreno agricolo a ridosso di Terni causando la morte di uno dei due occupanti. L’altra persona a bordo è stata già trasferita in codice rosso al nosocomio ternano: le sue condizioni sono definite gravi. Non si conoscono al momento le cause dell’incidente forse determinate dal maltempo che in quel momento imperversava in zona.
Sempre di queste ore un incidente a Castelluccio di Norcia dove un uomo è caduto con il proprio parapendio in una zona impervia che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Le sue condizioni non sarebbero fortuatamente gravi.
Personale del 118 è intervenuto circa un’ora fa anche ad Assisi dove una 31enne, per cause in corso di accertamento da parte delle forze di polizia, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto. Le sue condizioni sono giudicate gravi. La donna è stata trasportata al nosocomio perugino.
Più tardi gli eventuali aggiornamenti