Adriana Asti operata all'Ospedale di Perugia | "Grazie per le cure al corpo e allo spirito " - Tuttoggi.info

Adriana Asti operata all’Ospedale di Perugia | “Grazie per le cure al corpo e allo spirito “

Redazione

Adriana Asti operata all’Ospedale di Perugia | “Grazie per le cure al corpo e allo spirito “

Il ricovero e l'intervento chirurgico necessario per un problema all'anca | L’attrice pronta a tornare in teatro per il Festival di Spoleto
Mer, 08/06/2016 - 15:12

Condividi su:


“Grazie! Grazie!  Grazie”,  l’attrice Adriana Asti  lo ripete tre volte ed ha  voluto  anche scriverlo nel messaggio di saluto rivolto  al  personale medico  ed infermieristico nel momento delle sue dimissioni dalla struttura complessa  di Ortopedia del S. Maria della Misericordia, dopo un ricovero  per un intervento chirurgico all’anca, effettuato dal Prof. Auro Caraffa.

“Sono rimasti tutti sorpresi per il mio recupero – aggiunge l’attrice –  la verità è che voglio essere in forma  per l’8 Luglio, quando al Festival di Spoleto presenterò un libro ed un video con Ernesto Galli della Loggia. Adesso mi aspetta un periodo di fisioterapia , ma ho ancora  tante energie da utilizzare.

“Salvo brevi periodi – confida l’attrice all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera-  sono sempre stata impegnata in teatro; quella è la mia vita e ringrazio chi mi ha assistito e curato con  dedizione per restituirmi il piacere  di calpestare le tavole del palcoscenico”.

Giorgio Ferrara, direttore del Festival di Spoleto, si è separato dalla moglie solo per poche ore al giorno, impegnato  com’è nelle prove della manifestazione rilanciata  a livello internazionale. Aggiunge Ferrara alle parole della moglie Adriana, ”L’aspetto più  importante è che il trattamento riservato ad Adriana è lo stesso  riservato agli altri  pazienti; potrei testimoniarlo perché constato di persona . Voglio anche  aggiungere che servizi sanitari e  cultura sono i fiori all’occhiello dell’Umbria. Qui ci sono eccellenze culturali apprezzate in tutto il mondo  e assistenza sanitaria  di livello,  e lo dico con cognizione di causa, perché sono stato curato a Perugia, a Terni, Orvieto e Todi. Essere seguiti dal prof. Mannarino è  stata una  fortuna,  toccata anche altri artisti  come Bernardo Bertolucci, Enzo Siciliano, Luca Ronconi, Corrado Augias.  Con il Professore siamo amici da  più di trenta anni;  la sua   competenza , unita all’assistenza  mi  fanno dire  che  in Umbria la qualità delle cure è eccellente, così come la vivibilità  è ancora alta, e non è un caso che ho preso casa a Todi dal lontano 1972”.

Adriana Asti  da disposizione al marito per la valigia da sistemare prima di tornare a casa ed aggiunge: “Torno a casa convinta di aver conosciuto due grandi professionisti come il Prof. Mannarino e il Prof. Caraffa . In questo ospedale ho fatto una piacevole esperienza :gli operatori sanitari  non si preoccupano solo corpo ,ma  curano anche la relazione umana, l’aspetto psicologico, e questo mi sembra fondamentale per guardare al futuro  con ottimismo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!