ADM Terni, si insedia la nuova Direttrice Anna Maiello - Tuttoggi

ADM Terni, si insedia la nuova Direttrice Anna Maiello

Redazione

ADM Terni, si insedia la nuova Direttrice Anna Maiello

Sab, 31/07/2021 - 08:20

Condividi su:


Anna Maiello, insediata da poco presso la sede doganale di Narni, è dirigente dal 2013 quale vincitrice di Concorso della Scuola Nazionale Amministrazione

L’Agenzia Dogane e Monopoli potenzia la propria presenza in Umbria nell’ambito dei compiti istituzionali assegnati dal Legislatore.

Gli uffici regionali

Con una recente determinazione del Direttore Generale, Marcello Minenna, è stato infatti costituito l’Ufficio ADM di Terni, fino a oggi Sezione operativa territoriale dell’Ufficio di Perugia. L’Ufficio proseguirà tutte le attività di competenza dell’Agenzia nei settori doganali e delle accise, avvalendosi delle attribuzioni dei poteri di polizia giudiziaria e tributaria.

Verranno, quindi, esercitate funzioni di controllo dei tributi, effettuando verifiche fiscali per obbligo di legge, per autonoma iniziativa a seguito di analisi sui rischi finalizzate alla repressione delle frodi fiscali (anche extra-tributarie), nonché le eventuali attività delegate dall’Autorità Giudiziaria. Gli Uffici ADM dei due capoluoghi di Provincia di Perugia e Terni sono posti alle dirette dipendenze della Direzione Territoriale per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria retta dal dott. Roberto Chiara.

In Umbria sono quindi presenti 2 Uffici delle Dogane, ai quali si aggiunge la Sezione aeroportuale presso l’Aeroporto Internazionale “San Francesco d’Assisi” di Perugia, e l’Ufficio dei Monopoli di Perugia con la dipendente Sezione operativa di Terni.

L’Ufficio di Terni

Alla direzione dell’Ufficio di Terni è stata chiamata la dirigente Anna Maiello che si è insediata in questi giorni presso la sede doganale di Narni (Maratta bassa). 43 anni, dirigente dal 2013 quale vincitrice del V Corso Concorso pubblico della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, la dott.ssa Anna Maiello vanta, tra gli altri titoli, la Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, due specializzazioni biennali conseguite presso l’Università Federico II di Napoli e presso la Scuola Superiore in Studi sulla Pubblica Amministrazione dell’Università Alma Mater di Bologna, e il Corso di Specializzazione Professionale Post Laurea presso la Scuola Notarile della Campania.

Alle spalle una già consolidata esperienza quale direttore delle Dogane dei Distretti di Napoli e di Reggio Calabria, degli Uffici di Rimini e Catanzaro e, da ultimo, di direttore dell’Ufficio relazioni sindacali e gestione del personale presso la Direzione centrale di Roma.

Nei prossimi giorni il direttore Maiello incontrerà le principali Autorità civili e delle Forze dell’ordine di Terni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!