ADM, cambio al vertice della Direzione di Toscana e Umbria | Arriva il Dott. Bellosi - Tuttoggi.info

ADM, cambio al vertice della Direzione di Toscana e Umbria | Arriva il Dott. Bellosi

Redazione

ADM, cambio al vertice della Direzione di Toscana e Umbria | Arriva il Dott. Bellosi

Ven, 07/04/2023 - 07:54

Condividi su:


Bellosi raccoglie il testimone dal dott. Roberto Chiara, chiamato a Roma per condurre la Direzione Centrale Amministrazione e Finanza

Cambio al vertice della Direzione Territoriale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli per la Toscana e l’Umbria. Il dott. Davide Bellosi, nel lasciare la Direzione Territoriale di Veneto e Friuli Venezia Giulia, si è insediato in queste ore a Firenze nella sede di Piazza dell’Indipendenza, raccogliendo il testimone dal dott. Roberto Chiara, chiamato a Roma per condurre la Direzione Centrale Amministrazione e Finanza dell’Agenzia.

54 anni, laureato in Scienze politiche e dirigente dal 1999, il dott. Bellosi nel corso della carriera ha maturato significative esperienze presso la Commissione Europea, il Ministero del Commercio internazionale (oggi inglobato nel Ministero delle Imprese e del Made in Italy) e in progetti di assistenza tecnica ad amministrazioni doganali straniere. Per il neo Direttore Territoriale di Toscana e Umbria, questo nuovo incarico rappresenta un ritorno alla Direzione Territoriale avendo qui diretto, tra gli altri, l’Ufficio interregionale antifrode e gli Uffici delle Dogane di Firenze e Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!