Adisu sostiene la Valnerina, alle mense 9594 pasti pro Norcia - Tuttoggi.info

Adisu sostiene la Valnerina, alle mense 9594 pasti pro Norcia

Redazione

Adisu sostiene la Valnerina, alle mense 9594 pasti pro Norcia

Iniziativa di solidarietà dell'Adisu a favore degli agricoltori dell'area di Norcia
Ven, 08/12/2017 - 13:47

Condividi su:


L’Adisu, per il secondo anno consecutivo, ha aperto le proprie mense universitarie alla comunità regionale a sostegno di una iniziativa di solidarietà a favore degli agricoltori dell’area di Norcia, colpita purtroppo dai noti eventi sismici. Nei tre giorni in cui si è tenuto l’evento (4-5-6 dicembre), le mense della solidarietà complessivamente hanno erogato ben 9594 pasti, sostenendo in questo modo indirettamente la fornitura di molti prodotti e ingredienti provenienti dalla Valnerina.

E’ stato un successo importante, visto che la passata (prima) edizione aveva erogato 8161 pasti. L’incremento è stato pertanto di oltre il 17%. Una partecipazione di tutta la comunità universitaria regionale a questa iniziativa che rende, sempre di più, le mense Adisu protagoniste non solo nell’erogare un qualificato servizio a favore degli studenti ma anche nel sostenere specifiche realtà sociali bisognose di gesti di solidarietà. E nel 2018 le mense della solidarietà saranno aperte ai prodotti agro-alimentari provenienti da Libera Terra, il consorzio di imprese che lavorano le terre confiscate alla mafia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!