“Adesso siamo in 1000 a ballare l’Hully Gully”, Città di Castello fa l’impresa (Video) - Tuttoggi.info

“Adesso siamo in 1000 a ballare l’Hully Gully”, Città di Castello fa l’impresa (Video)

Davide Baccarini

“Adesso siamo in 1000 a ballare l’Hully Gully”, Città di Castello fa l’impresa (Video)

Piazza Matteotti si trasforma in una gigantesca pista da ballo, la performance è durata oltre 10 minuti | Tra qualche giorno i commissari internazionali decideranno se certificare il Guinness World Record
Ven, 09/09/2016 - 10:09

Condividi su:


Città di Castello è ufficialmente entrata nella storia. Una Piazza Matteotti mai vista prima, ieri sera (giovedì 8 settembre), si è infatti trasformata in una gigantesca pista da ballo dove ben 1000 persone (ognuna con il suo numero di riconoscimento sulla schiena) hanno voluto essere protagoniste di quello che, con molta probabilità, diventerà un nuovo record mondiale da Guinness dei Primati: per essere eletta la città con il maggior numero di ‘interpreti’ in una coreografia di gruppo”, infatti, bisognerà aspettare ancora qualche giorno, quando i commissari internazionali avranno visionato e valutato la “mega” performance dei tifernati.

Il “Ballo dei Mille” – Per arrivare al numero stabilito, entro l’area transennata, ci sono volute quasi due ore. Alle 22.50 circa, dopo varie prove, è iniziata l’esibizione da record, durante la quale gente comune, amanti del ballo e moltissimi giovani, hanno danzato sulle note di un “nostalgico” medley di canzoni italiane, seguendo i passi del famoso ballo anni ’60. Per poco più di 10 minuti 1000 persone sono riuscite a ballare l’Hully Gully. Il record precedente apparteneva alla città di Sulmona (Aq) con “soli” 710 partecipanti e oltre 6 minuti di ballo.

IL VIDEO DELL’IMPRESA

A questo punto non resta che aspettare la decisione finale dei giudici di oltremanica ma, nonostante qualche errore di troppo sui passi, il nome di Città di Castello dovrebbe essere scritto nel grande libro dei record. Grande la soddisfazione dell’organizzatore dell’evento Francesco Fancelli e del suo staff, aiutato nell’impresa dalla scuola danza “Le Promenade”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!