Addio a Giacinto Federici, cordoglio della Quintana di Foligno - Tuttoggi

Addio a Giacinto Federici, cordoglio della Quintana di Foligno

Redazione

Addio a Giacinto Federici, cordoglio della Quintana di Foligno

Il cordoglio della Giostra folignate per la morte dello storico segretario della Quintana di Ascoli Piceno
Gio, 04/08/2016 - 15:23

Condividi su:


La notizia della morte di Giacinto Federici ha scosso profondamente anche la Giostra della Quintana di Foligno. Lo storico segretario dell’Ente Quintana di Ascoli Piceno si è spento a pochi giorni dalla Giostra della tradizione dedicata a Sant’Emidio, dopo una lunga malattia che non era riuscito a fiaccare il suo animo.

Il Presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli ha inviato un messaggio alla famiglia: “Abbiamo perso un grande personaggio. Giacinto, senza offendere nessuno, era la Quintana di Ascoli Piceno ed ha amato la sua manifestazione per oltre 40 anni. Ho avuto il piacere di conoscerlo e collaborare con lui all’interno della Federazione Italiana Giochi Storici. Grazie al suo impegno le nostre due manifestazioni hanno potuto collaborare serenamente. Siamo diventati amici e lui mi ha offerto la su preziosa collaborazione negli anni della mia presidenza alla guida della Federazione Europea. Giacinto ha lavorato alla grande per lanciare la giostra ascolana ed è un fulgido esempio per le giovani generazioni dei quintanari. Sono vicino alla moglie Maria e alla sua famiglia”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!