Ad Assisi nasce Ascesi, una nuova scuola di musica - Tuttoggi.info

Ad Assisi nasce Ascesi, una nuova scuola di musica

Flavia Pagliochini

Ad Assisi nasce Ascesi, una nuova scuola di musica

Dom, 13/11/2022 - 10:27

Condividi su:


Ad Assisi nasce Ascesi, una nuova scuola di musica. Prevista un'Accademia musicale e il Centro artistico multifunzionale.

Partiranno il 14 novembre i corsi offerti dalla nuova scuola di musica Ascesi e delle sue due anime, l’Accademia musicale e il Centro artistico multifunzionale.

Il progetto nasce dall’esigenza di un gruppo di persone di costituire, ad Assisi, un qualificato polo artistico/musicale e formativo di risonanza nazionale ed internazionale, con il supporto stabile di professionisti del settore e da operanti nel sociale del territorio. Promotrice è l’Associazione Musicale Ascesi guidata dal pianista e direttore d’orchestra Stefano Zavattoni, che ha dato vita “a una grande opportunità che permetterà di attivare, sul territorio umbro e nazionale, due strutture artistiche culturali importanti: una multifunzionale e una accademica”.

Ascesi può contare sul supporto del Comune di Assisi che ha assegnato una sede per lo svolgimento delle attività presso lo stabile ex Icap in via Cecci n.1 a Santa Maria degli Angeli. L’Accademia, la prima del territorio, nasce per dare l’opportunità a tutti (giovani, giovanissimi e meno giovani, studenti, professionisti, amatori e appassionati) di studiare, conoscere, scoprire lo straordinario linguaggio musicale. Un progetto che prevede corsi per fini ovviamente accademici per tutti gli strumenti, ma anche molte altre iniziative come corsi speciali d’insieme per giovani band (già formate) e band anche non più giovanissime, per amatori di qualsiasi età, e molto altro che prenderà forma durante i lavori in corso. Per info e contatti: 340 181 2299 – info.amassisi@gmail.comwww.amassisi.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!