Ad Assisi guasti ed emergenze: il centrodestra chiede un piano di sicurezza - Tuttoggi.info

Ad Assisi guasti ed emergenze: il centrodestra chiede un piano di sicurezza

Flavia Pagliochini

Ad Assisi guasti ed emergenze: il centrodestra chiede un piano di sicurezza

Lun, 23/06/2025 - 14:49

Condividi su:


Di nuovo una perdita d’acqua nel centro storico di Assisi, con Umbra Acque prontamente al lavoro nella zona di Porta Nuova e via Madonna dell’Olivo, dove in realtà i lavori, come anche però le perdite, non si sono mai fermati dal maxi guasto che per trenta ore ha lasciato il centro storico senz’acqua.

E vista la serie di incidenti degli ultimi giorni – il crollo del muro nella zona di Fosso Cupo, le frequenti rotture, il crollo di un albero a Tordibetto e ieri sono stati abbattuti due pioppi pericolanti in zona San Vetturino – i cinque consiglieri del centrodestra Serena Morosi e Daniele Martellini, con Ivano Bocchini (Assisi al centro) ed Eolo Cicogna e Giancarlo Cavallucci (Cicogna Sindaco) chiedono all’amministrazione “di riferire sulla mappatura delle criticità esistenti sul territorio e sulle azioni di controllo svolte finora. Le richieste al gestore idrico sono altrettanto precise: non solo un resoconto degli eventi, ma la presentazione di un piano di investimenti straordinario, con un cronoprogramma certo e fonti di finanziamento chiare, per ammodernare e mettere in sicurezza una rete che… fa acqua da tutte le parti! È scattata l’ora della responsabilità – concludono i cinque consiglieri di centrodestra – il sindaco e la sua giunta hanno il dovere di vigilare e pretendere garanzie per la città. Vogliamo che il consiglio comunale diventi la sede in cui si definiscono impegni concreti e soluzioni a lungo termine. I cittadini meritano sicurezza, servizi efficienti e, soprattutto, risposte chiare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!