Acquisti online in Italia: uno studio di Codici-Coupon.it ne evidenza le tendenze - Tuttoggi.info

Acquisti online in Italia: uno studio di Codici-Coupon.it ne evidenza le tendenze

Redazione

Acquisti online in Italia: uno studio di Codici-Coupon.it ne evidenza le tendenze

Gio, 21/12/2023 - 13:53

Condividi su:


Emerge in modo evidente la maggiore propensione ad acquistare online. Che sia per viaggi, moda, tecnologia, casa o benessere

Che gli italiani si affidino ormai al commercio online per acquisti di qualsiasi tipo è cosa nota, ma quali sono i settori che attirano di più l’interesse dei consumatori nell’e-commerce? Per rispondere a questo quesito e capire meglio le tendenze di acquisto del grande pubblico, Codici-Coupon.it, noto portale incentrato sulla pubblicazione di codici sconto e coupon online, ha condotto un’analisi approfondita, che ha dato risultati spesso sorprendenti.

Voli e soggiorni in albergo: impossibile rinunciare alle vacanze

Con un inaspettato 33.01%, svetta al primo posto il settore di viaggi e vacanze. Sfruttando al massimo le possibilità che il web offre, infatti, sono moltissimi i consumatori che tendono ad acquistare online vari pacchetti vacanze, così come voli e soggiorni in albergo. Emerge così in modo evidente l’eterna passione e amore del popolo italiano per il vivere nuove esperienze e l’ampliare le proprie conoscenze.

Abbigliamento e accessori: lo stile italiano non delude

L’Italia è nota nel mondo per il suo ineguagliabile stile e la moda che emerge anche nella vita di tutti i giorni. I dati che vedono il commercio online di abiti, scarpe e accessori attestarsi con un ottimo 14.82% dimostrano quando questo settore sia fiorente, con i consumatori sempre alla ricerca di offerte online per le ultime tendenze.

Tecnologia all’avanguardia: il successo di elettronica e informatica

La presenza e l’importanza della tecnologia nella vita di tutti i giorni viene sottolineata ancora una volta dai dati sulle tendenze di acquisto, che vedono un solido 10.12% coperto dal settore dell’elettronica e dell’informatica. Gli italiani dimostrano, infatti, un grande interesse in smartphone, computer, gadget e device di ultima generazione.

Lavori manuali e vita domestica: un rinnovato interesse per fai da te e giardinaggio

Il comfort casalingo è da sempre stato un interesse primario per molti italiani, ma dopo la pandemia, che ha visto la gran parte della popolazione trascorrere molto tempo in casa, lo è diventato ancora di più. Con un 8.53% di preferenze, il settore degli articoli per casa, giardino e fai da te ha avuto un’impennata che dimostra un grande interesse per i lavori manuali tesi al miglioramento della vita domestica e degli ambienti esterni.

Salute e cura della persona: un settore in crescita sul web

L’interesse per la salute e la cura della persona sembra crescere in modo costante, con il settore del benessere che si attesta sul 5.43% e quello delle farmacie sul 5.41%. Che si tratti di articoli di bellezza o di prodotti sanitari, gli italiani subiscono sempre più il fascino dell’acquisto online.

Nuove abitudini di acquisto: l’e-commerce conquista gli italiani

Dallo studio di Codici-Coupon.it, quindi, emerge in modo evidente la sempre maggiore propensione del grande pubblico ad acquistare online. Che sia per viaggi, moda, tecnologia, casa o benessere, i settori maggiormente prediletti, le abitudini di acquisto degli italiani si stanno spostando sempre più sul web, di cui apprezzano la convenienza, le possibilità e la vasta offerta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!