Acqua Sangemini, ok a omologa concordato Ami - Tuttoggi.info

Acqua Sangemini, ok a omologa concordato Ami

Redazione

Acqua Sangemini, ok a omologa concordato Ami

Mer, 29/12/2021 - 11:46

Condividi su:


Intervento finanziario di oltre 50 milioni di euro per supportare il percorso di rilancio e sviluppo dei nuovi azionisti insieme all'attuale proprietà

 Il Tribunale di Milano ha emesso il parere positivo all’omologa per il concordato di Acque Minerali d’Italia. Dopo il voto positivo, a larga maggioranza, raggiunto lo scorso 26 settembre da parte dell’adunanza dei creditori, che avevano dato il via libera all’operazione, arriva anche l’ultima decisione definitiva del Tribunale al percorso iniziato nel luglio 2019.

Mantenuta leadership sul mercato

Il Gruppo AMI ha conservato lungo tutto il periodo della procedura l’operatività nei diversi siti di produzione che ha in tutta Italia, dove controlla 27 fonti e 8 stabilimenti in cui lavorano oltre 300 dipendenti. Dall’avvio del concordato, nonostante anche il periodo pandemico, AMI ha mantenuto la sua posizione di leadership nel mercato delle acque minerali, in particolare nei canali HoReCa e Retail.

50milioni per la ripartenza

La proposta del Gruppo AMI, che vede tra i suoi marchi anche i masterbrand Norda, Gaudianello e Sangemini, è stata sostenuta dal fondo italiano ‘Clessidra Restructuring Fund’ e quello americano ‘Magnetar’ che, tramite un intervento finanziario di oltre 50 milioni di euro, ne supporteranno il percorso di rilancio e sviluppo come nuovi azionisti insieme all’attuale proprietà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!