Acqua razionata a Parrano, si rischia il penale - Tuttoggi.info

Acqua razionata a Parrano, si rischia il penale

Redazione

Acqua razionata a Parrano, si rischia il penale

Il sindaco Valentino Filippetti ha emanato l'ordinanza
Mer, 15/07/2020 - 12:17

Condividi su:


Scattano oggi le nuove regole per l’utilizzo dell’acqua durante l’estate a Parrano. Il sindaco, Valentino Filippetti, ha infatti emanato un’ordinanza che varrà per i prossimi due mesi. Nell’atto il sindaco stabilisce il divieto di prelevare o utilizzare l’acqua erogata dal pubblico acquedotto per innaffiare prati, giardini e orti, lavare veicoli e riempire piscine.

Responsabilità penali

Vietati anche tutti gli usi diversi da quello alimentare domestico, per gli animali e per l’igiene personale. Il mancato rispetto dell’ordinanza prevede sanzioni amministrative ma anche, nei casi più gravi, provvedimenti di carattere penale. “La finalità dell’ordinanza – spiega Filippetti – è quella di preservare la maggiore quantità di acqua potabile per gli usi umani ed alimentari e di ridurre conseguentemente i prelievi di acqua potabile dall’acquedotto pubblico per scopi diversi da quelli primari”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!