Aci dona quasi 110mila euro a Norcia per lavori sulla Tre Valli - Tuttoggi.info

Aci dona quasi 110mila euro a Norcia per lavori sulla Tre Valli

Redazione

Aci dona quasi 110mila euro a Norcia per lavori sulla Tre Valli

Dom, 26/12/2021 - 09:21

Condividi su:


Nei giorni scorsi a Roma presso la sede centrale è stata sottoscritta la convenzione per la donazione del progetto e il relativo finanziamento

L’ACI, Automobile Club d’Italia, come da tempo annunciato, ha formalizzato la donazione di 109.660,77 euro al Comune di Norcia per la messa in sicurezza di un tratto di strada della SS685 – Tre Valli Umbre. La somma è il frutto di una raccolta fondi promossa da ACI a favore delle località del Centro Italia colpite dal sisma del 2016.

Nei giorni scorsi a Roma presso la sede centrale è stata sottoscritta la convenzione per la donazione del progetto e il relativo finanziamento, tra il Sindaco Nicola Alemanno e il Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani

L’intervento è stato sviluppato dall’ Area Professionale Tecnica che supporterà il Comune di Norcia nella realizzazione di soluzioni progettuali, con particolare attenzione delle utenze vulnerabili (pedoni e ciclisti). Il tratto interessato riguarda l’intersezione via dell’ Ospedale con via della Stazione e via Circonvallazione.

“Grazie ad ACI per questa donazione che ci consentirà di migliorare la viabilità e garantire la sicurezza, in particolare dei pedoni, in un tratto di collegamento importante tra il centro storico e la zona industriale, dove attualmente è presente un considerevole numero di persone residenti nelle SAE. L’area interessata dall’intervento costituisce anche uno degli accessi pedonali principali all’area delle marcite che sarà così fruibile con maggiore sicurezza” ha detto il Sindaco Alemanno.ACI, dopo aver consultato ANAS per le relative competenze, ha presentato al Comune una proposta progettuale di interventi di alto contenuto innovativo e tecnologico, che tiene in considerazione i principali fattori di rischio come la messa in sicurezza delle intersezioni e degli attraversamenti pedonali, percorsi pedonali protetti, percorsi ciclabili sicuri e dedicati, adeguamento della segnaletica stradale, ed illuminazione dedicata delle sedi stradali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!