Achille Lauro come San Francesco nel video di "Me ne frego"

Achille Lauro come San Francesco nel video di “Me ne frego”

Redazione

Achille Lauro come San Francesco nel video di “Me ne frego”

Domani l'uscita del videoclip della canzone di Sanremo dell'artista. L'annuncio con la foto del cantante vestito da francescano
Mer, 26/02/2020 - 15:24

Condividi su:


Achille Lauro, al secolo Lauro De Marinis, torna ad ispirarsi a San Francesco di Assisi e annuncia il video della sua canzone proprio vestito da francescano, con una delle frasi simbolo della “Preghiera semplice” del Santo d’Assisi: “Signore, fa di me uno strumento della tua pace“.

Dopo una manciata di minuti già virale il post, in attesa del videoclip della sua canzone di Sanremo, “Me ne frego”, che si annuncia esplosivo e divisivo.

Achille Lauro a Sanremo

Achille Lauro aveva già fatto discutere, mettendo in scena proprio sul palco dell’Ariston la Spoliazione di San Francesco dagli abiti regali della famiglia, per seguire il suo percorso e la sua vocazione religiosa. San Francesco era stato il primo personaggio, seguito da Ziggy Stardus, l’alter ego di David Bowie, la Marchesa Luisa Casati Stampa ed Elisabetta I Tudor.

Nell’assoluto rispetto della religione, e con grande umiltà, Achille Lauro ha scelto di rappresentare la figura del Santo in una delle sue rappresentazioni iconografiche più note, quella di Giotto, per omaggiare la figura di un Uomo così iconico, che ancora oggi porta con sé il valore inestimabile di un messaggio universale“. Questo era stato spiegato dallo stesso artista tramite il suo ufficio stampa dopo l’apparizione a Sanremo.

Il video

(Aggiornato alle 14.40 del 27 febbraio)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!