ACCORDO TRA COMUNE DI FOLIGNO E FONDAZIONE CARIFO PER GESTIONE DI CIAC ED EX-CHIESA DI SANT'ANNUNZIATA - Tuttoggi.info

ACCORDO TRA COMUNE DI FOLIGNO E FONDAZIONE CARIFO PER GESTIONE DI CIAC ED EX-CHIESA DI SANT'ANNUNZIATA

Redazione

ACCORDO TRA COMUNE DI FOLIGNO E FONDAZIONE CARIFO PER GESTIONE DI CIAC ED EX-CHIESA DI SANT'ANNUNZIATA

Gio, 28/10/2010 - 09:44

Condividi su:


Il Sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Alberto Cianetti, hanno firmato oggi la modifica e l’integrazione del protocollo d’intesa per la gestione del Centro Italiano di Arte Contemporanea e dell’ex Chiesa dell’Annunziata. Nel documento si sottolinea, tra l’altro, che i due Enti sono obbligati a dare attuazione all’accordo per “consentire la promozione dell’arte contemporanea a Foligno attraverso le iniziative temporali e permanenti che saranno promosse e realizzate dalla società strumentale “Centro per la cultura e lo sviluppo economico Srl società unipersonale”.

Il Comune concede in comodato gratuito, per 40 anni, alla Fondazione l’intero immobile denominato l’ex Latteria, in via del Campanile – l’attuale sede del Centro Italiano di Arte Contemporanea – e l’intero immobile (piano terra e piano primo) dell’ex Chiesa dell’Annunziata in via Garibaldi.

Nell’intesa si ricorda che la Fondazione, dopo aver cofinanziato la ristrutturazione dell’ex latteria per 900mila euro, è ora obbligata al finanziamento dei lavori non ammissibili al contributo regionale per il completamento del restauro dell’ex Chiesa dell’Annunziata per un importo di 130mila euro a condizione che entro la data del 15 Dicembre 2010 siano conclusi i lavori e che il manufatto sia consegnato con tutti i certificati di agibilità e di collaudo (il Comune si è assunto l’obbligo di consegnare le varie certificazioni). Per la manutenzione straordinaria degli immobili si è convenuto che per i primi dieci anni decorrenti dalla stipula del contratto di comodato, i relativi oneri siano a carico della Fondazione. Successivamente gli oneri saranno a carico del Comune ed eseguiti in base ad un piano di manutenzione programmata tra lo stesso Comune e la Fondazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!