Accompagna 2 minorenni al compro oro e finisce sotto processo, spoletino assolto dopo 7 anni - Tuttoggi.info

Accompagna 2 minorenni al compro oro e finisce sotto processo, spoletino assolto dopo 7 anni

Sara Fratepietro

Accompagna 2 minorenni al compro oro e finisce sotto processo, spoletino assolto dopo 7 anni

Il giovane era accusato di ricettazione per colpa della collana venduta che in realtà era stata rubata dai due minorenni. È stato riconosciuto non colpevole
Gio, 16/01/2020 - 12:01

Condividi su:


Due suoi amici, minorenni, gli avevano chiesto di accompagnarli ad un compro oro di Spoleto per poter vendere una collanina d’oro. Quel ragazzo, poco più che maggiorenne, però, non sapeva che quel semplice favore gli sarebbe costato un processo lungo 7 anni.

I fatti sono accaduti nel 2013 in città. Lo spoletino accompagna due ragazzi minorenni ad un compro oro e vende una collanina d’oro. Non aveva motivo di dubitare che quella catenina, che era rotta, potesse non essere di proprietà dei suoi due amici. E invece poco tempo dopo si scopre che i due ragazzi l’avevano rubata, tanto da finire a processo davanti al tribunale dei minori.

Nei guai però finisce anche lui: viene infatti indagato per ricettazione. Per l’accusa non poteva non sapere la provenienza furtiva della collanina, visto che era strappata. Per il giovane spoletino, oggi 25enne, difeso dall’avvocato Antonio Cappelletti, si apre una vicenda giudiziaria lunga 7 anni.

Ieri, finalmente, la sentenza emessa dal tribunale di Spoleto. Il giudice Cercola ha accolto le tesi difensive in merito alla non consapevolezza del ragazzo ed ha assolto il giovane dal reato di ricettazione. Per lui è così finito un lungo incubo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!