Accese le luminarie a Norcia e l'albero Thun - Tuttoggi.info

Accese le luminarie a Norcia e l’albero Thun

Redazione

Accese le luminarie a Norcia e l’albero Thun

A dare il via al Natale Nursino, il Vice Sindaco Pietro Luigi Altavilla, l’assessore Giuseppina Perla e Francesco Pandolfi della Fondazione Lene Thun
Mar, 11/12/2018 - 10:45

Condividi su:


Anche Norcia si illumina di Natale. Sabato pomeriggio è stato acceso l’albero in Piazza San Benedetto ed insieme ad esso le luminarie che addobbano il centro storico. A dare il via al Natale Nursino, il Vice Sindaco della città Pietro Luigi Altavilla, l’assessore alla cultura Giuseppina Perla insieme a Francesco Pandolfi della Fondazione Lene Thun.

“Grazie alla Thun ed ai bambini che hanno preparato queste sfere che abbelliscono questo nostro pino in Piazza San Benedetto, rendendo ancor più prezioso il Natale” ha detto Altavilla. “Questa serata con tutti voi qui presenti – ha proseguito – può essere di buon auspicio per la ripartenza della città. Nel salutare gli amici che ci hanno raggiunto da Vercelli e questo nutrito gruppo di camperisti, rinnovo l’invito a venire a trovarci”.

 Anche quest’anno infatti i decori dell’albero sono stati realizzati dai bambini che hanno preso parte ai laboratori dei ceramica realizzati dalla fondazione altotesina, nel centro estivo comunale ‘Il Monello’.

 “Grazie di cuore alla Thun che ha offerto per il secondo anno i laboratori ai nostri bambini, che riscuotono sempre un grande successo- dice l’assessore Perla -. In questo momento abbiamo bisogno delle carezze dei nostri bambini e il vostro gesto è un grande regalo che fate a loro e alla città”.

Creatività è dunque la parola d’ordine e Pandolfi sottolinea come quello dei laboratori sia “un viaggio in cui viene coniugata la terra, come sinonimo della creazione, e felicità come quella che riescono a trasmettere  i bambini: artisti naturali che nei laboratori si esprimono al meglio. Accendere l’ albero con i loro manufatti – conclude – è un momento estremamente importante e merita di essere festeggiato”.

Domenica 9 poi si è rinnovato il rito dei falò nella tradizionale festa delle ‘campane’. Proprio lo stesso giorno è arrivata la notizia che la Federazione Nazionale dei Suonatori di Campane ha donato un’importante somma per il restauro proprio di quelle danneggiate dal sisma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!