Abusi sessuali al lavoro, la solidarietà della Cgil - Tuttoggi.info

Abusi sessuali al lavoro, la solidarietà della Cgil

Redazione

Abusi sessuali al lavoro, la solidarietà della Cgil

Mischianti, "a totale disposizione, accanto a chi trova il coraggio di denunciare"
Ven, 09/06/2017 - 14:03

Condividi su:


Abusi sessuali, comportamenti vessatori, tentativi di estorsione ai dipendenti, lavoro nero e via dicendo: è un quadro drammatico quello che emerge dalle notizie riportate oggi dalla stampa relative all’intervento dei carabinieri in un’azienda di Corciano (Pg) dove il titolare avrebbe ripetutamente abusato di una dipendente fino a costringerla a dimettersi. Comportamento già tenuto peraltro anche nei confronti di altre due lavoratrici”. Lo scrive in una nota Barbara Mischianti, segretaria regionale della Cgil dell’Umbria, dopo la notizia della dipendente costretta a licenziarsi dal posto di lavoro dopo le molestie del titolare e dopo l’accusa dell’Ispettorato del Lavoro nei confronti del 58enne del posto.

Abusi sessuali su una dipendente | Accusato imprenditore di Corciano

Come Cgil – afferma Mischianti – nel portare la nostra solidarietà e vicinanza alla lavoratrice vittima di violenza e alle sue colleghe, mettendoci a loro totale disposizione, vogliamo riaffermare la necessità di alzare il livello di attenzione e di protezione nei confronti delle donne lavoratrici ed in particolare – conclude – di quelle che trovano il coraggio di denunciare qualsiasi episodio e comportamento lesivo della loro dignità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!