Per oltre un'ora abbraccia albero e ne impedisce abbattimento | Singolare protesta di una donna - Tuttoggi.info

Per oltre un’ora abbraccia albero e ne impedisce abbattimento | Singolare protesta di una donna

Davide Baccarini

Per oltre un’ora abbraccia albero e ne impedisce abbattimento | Singolare protesta di una donna

Ven, 17/02/2023 - 11:13

Condividi su:


E' successo in via Campo di Marte a Gubbio, la donna alla fine ha desistito facendo cominciare i lavori con estremo ritardo | Il Comune sarebbe stato costretto al taglio dell'ippocastano in quanto malato

Curioso (quanto “eroico”) episodio di cronaca ieri mattina (16 febbraio) in via Campo di Marte a Gubbio, dove una donna, per oltre un’ora, ha impedito l’abbattimento di un albero da parte del Comune.

La stoica eugubina ha infatti abbracciato il tronco della pianta – un ippocastano – in segno di protesta e per evitare, appunto, che gli operai comunali potessero procedere al taglio.


Addio pini “storici”, scoppia polemica | Assessore “Sono minaccia a incolumità pubblica”


La situazione ha sorpreso gli operai dell’Ente che, davanti alla singolare presa di posizione, hanno cercato invano di far ragionare la donna, irremovibile. Alla fine l’eugubina ha comunque desistito, lanciando comunque un forte messaggio. I lavori di abbattimento sono infatti cominciati con notevole ritardo.

Va detto che il Comune sarebbe stato costretto al taglio dell’ippocastano in quanto malato: l’ammaloramento della pianta ne stava infatti compromettendo seriamente la stabilità, mettendo in serio pericolo auto e passanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!