A Villa Fabri di Trevi si parla di Charles Darwin, anteprima della "Festa di Scienza e Filosofia" - Tuttoggi.info

A Villa Fabri di Trevi si parla di Charles Darwin, anteprima della “Festa di Scienza e Filosofia”

Redazione

A Villa Fabri di Trevi si parla di Charles Darwin, anteprima della “Festa di Scienza e Filosofia”

Venerdì 8 e sabato 9 marzo la Fondazione Villa spalancherà per il secondo anno consecutivo le proprie porte alla divulgazione scientifica. 
Mer, 06/03/2019 - 09:04

Condividi su:


Il Darwin Day sta per tornare! Venerdì 8 e sabato 9 marzo la Fondazione Villa Fabri di Trevi spalancherà per il secondo anno consecutivo le proprie porte alla divulgazione scientifica.

E lo farà ancora una volta nel nome di Charles Darwin, con una due giorni che avrà per tema “Vivere con gli altri l’evoluzione del comportamento sociale”.

Quattro gli incontri aperti al pubblico, che vedranno protagonisti il naturalista Fabio Di Vincenzo, gli etologi Chiara Scopa e Alessandro Cini ed il biologo Omar Rota – Stabelli.

Il Darwin Day 2019 è un’anteprima della nona edizione di Festa di Scienza e Filosofia, “Evocare il mondo”, in programma dall’11 al 14 aprile prossimi.

L’evento è promosso dalla Fondazione Villa Fabri e dal Comune di Trevi con il supporto scientifico del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno e patrocinato dalla Società Italiana di Biologia Evoluzionistica e dall’Associazione Italiana per lo Studio degli Artropodi Sociali e Presociali.

L’ingresso a tutti gli incontri è libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!