A Terni "per turismo" con cocaina e crack, arrestato 40enne straniero - Tuttoggi.info

A Terni “per turismo” con cocaina e crack, arrestato 40enne straniero

Redazione

A Terni “per turismo” con cocaina e crack, arrestato 40enne straniero

Ven, 28/02/2025 - 15:31

Condividi su:


Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto al traffico illecito di stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Terni hanno tratto in arresto un 40enne, di origini albanesi, in Italia per turismo, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Nella serata di mercoledì, nel corso di un posto di controllo in piazza Buozzi, una pattuglia dell’Arma ha intimato l’alt ad una vettura il cui conducente, resosi conto della presenza delle forze dell’ordine, aveva mostrato una condotta di guida incerta.

Sottoposto a controllo, il guidatore, proveniente da Perugia e senza fissa dimora in Italia, ove risulta entrato di recente con visto turistico, non ha saputo giustificare la propria presenza in città. Il suo atteggiamento visibilmente nervoso ed il fatto che guidasse una macchina a noleggio hanno indotto gli operanti ad approfondire le verifiche: nel corso della perquisizione personale e veicolare sono state rinvenute 23 dosi di stupefacenti, per un ammontare complessivo di 14 grammi (circa 9 di cocaina e poco più di 5 di crack) e la somma in contanti pari ad € 450,00, in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività delittuosa, il tutto sottoposto a sequestro.

Per il 40enne sono così scattate le manette ed il trattenimento in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima svoltosi stamattina, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha rimesso in libertà l’uomo, disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora nel Comune di Terni.

I Carabinieri hanno, altresì, inoltrato alla Questura la richiesta per l’emissione nei confronti dello straniero della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!