A TERNI, "MELODIE E STRENNE"...ASPETTANDO IL NATALE. - Tuttoggi.info

A TERNI, “MELODIE E STRENNE”…ASPETTANDO IL NATALE.

Redazione

A TERNI, “MELODIE E STRENNE”…ASPETTANDO IL NATALE.

Sab, 06/12/2008 - 16:45

Condividi su:


Molte le novità per il Natale 2008 a Terni. Per creare la suggestione e l'atmosfera natalizia, il centro cittadino si animerà di mini-eventi della durata di 25' – 30' che verranno replicati nell'arco di un paio d'ore in diversi punti della città.Vari artisti si metteranno in gioco creando quella unione con il pubblico fino ad arrivare anche al suo coivolgimento diretto. Gli spazi di realizzazione vedranno angoli del centro cittadino trasformarsi in cornici suggestive che accoglieranno spettacoli di alto livello professionale.

Il progetto “Melodie e strenne” consiste in quattro eventi da realizzarsi nei tre fine settimana di dicembre a partire da sabato 13 e proseguendo con venerdì 19, sabato 20 e 27.Sabato 13 dicembre: “Cantando per il Natale”, si svolgerà nella suggestiva cornice della Basilica di San Valentino alle ore 11.00. Il soprano di Terni, Rita Tomassoni aprirà la rassegna dando il benvenuto ai turisti e al pubbico ternano con musiche della tradizione del Natale dal XVII secolo ad oggi. Il pomeriggio, il concerto “Cantando per il Natale, si svolgerà alle ore 17.30 in P.zza Europa vicino alla fontana a ridosso di Palazzo Spada. Il Tenore Paolo Macedonio e il soprano Francesca Grechi, si esibiranno accompagnati dalla pianista Laura Palleschi, proponendo melodie delle tradizioni natalizie e celebri romanze ed arie d'opera.

Venerdì 19 dicembre: “Orchestra e Coro in Progress”, concerto realizzato presso la Chiesa di S.Francesco alle ore 16.30.Si esibiranno l'Orchestra dell'Istituto Comprensivo “G.Marconi” di Terni, il Coro del Liceo Classico “G.C.Tacito” di Terni diretto da Francesco Corrias e verranno offerti dolci natalizi di varie tradizioni del mondo realizzati dall'Istituto professionale per i Servizi “A Casagrande”.

Sabato 20 dicembre: “Danzando per Terni”, spettacolo realizzato nello spazio compreso tra l'inizio di Via Goldoni e C.so Tacito, alle ore 17.00 e replicato alle ore 18.00.La violinista Cristina Polletta e il contrabbassista Marco Agnetti accompagnerannno i Ballerini Viviana e Marco di Estrella Latina, in tanghi, milonghe danze latine ravvivando il corso della città.

Sabato 27 dicembre: “Cantando per Terni” si svolgerà alle ore 17.00 in Corso Vecchio sotto il colonnato del Teatro Verdi. Lo spettacolo verrà replicato alle ore 18.00.Il tenore Paolo Macedonio e il soprano Francesca Grechi accompagnati dalla pianista Laura Palleschi, canteranno alla città arie d'opera, romanze, brani da operetta e canzoni famose.

Come ogni anno inoltre, in tutto il Comprensorio Ternano, tante iniziative per il Natale: dai presepi artistici, ai presepi viventi, dalle mostre artigianali ai tipici mercatini, dai concerti agli spettacoli di prosa e tanta tradizione con i tipici eventi della Valnerina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!