A Terni la stella di Miranda accende il Natale - Tuttoggi.info

A Terni la stella di Miranda accende il Natale

Redazione

A Terni la stella di Miranda accende il Natale

La cerimonia avrà inizio alle ore 16.30 nella sala consiliare di Palazzo Spada
Mar, 03/12/2019 - 16:48

Condividi su:


La stella di Miranda, anche quest’anno, accenderà il Natale di Terni. La cerimonia che per tradizione si lega all’inizio del periodo natalizio è in programma per domenica 8 dicembre. All’accensione della grande stella cometa sulla montagna di Miranda, a cura della Pro Loco di Miranda, si accompagnerà la consegna della Stella d’Oro che quest’anno andrà alle associazioni Retake, Mi Rifiuto e Contagio, con i volontari che si occupano della cura della città.

La cerimonia avrà inizio alle ore 16.30 nella sala consiliare di Palazzo Spada e sarà anche l’occasione per la consegna di una targa all’Associazione Myricae e di pergamene ai soci fondatori della Pro Loco di Miranda.
Il programma, con la partecipazione del sindaco Leonardo Latini, del vicesindaco Andrea Giuli, del Prefetto Emilio Dario Sensi, dell’assessore regionale Paola Agabiti, del Vescovo Monsignor Giuseppe Piemontese e del presidente della Pro Loco di Miranda Moreno Sorgenti, proseguirà con l’esibizione deln Coro polifonico San Francesco e poi, alle 17.30, con le video proiezioni sulle pareti esterne di Palazzo Spada e della biblioteca comunale, in piazza Europa e in piazza della Repubblica.

Alle 18.30 in Largo Frankl ci sarà l’arrivo della fiaccolata da Miranda a cura della Fiaps-Terni, un intervento musicale degli allievi dell’Istituto Briccialdi e l’accensione della Stella cometa. In programma anche l’inaugurazione di TernInPresepe, con i presepi di Palazzo Spada e del palazzo degli uffici in Corso del Popolo a cura dell’Associazione Tempus Vitae.

Il programma completo dell’otto dicembre da scaricare qui.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!