A Terni i gioielli Chantecler in mostra - Tuttoggi.info

A Terni i gioielli Chantecler in mostra

Redazione

A Terni i gioielli Chantecler in mostra

Mar, 12/06/2012 - 16:56

Condividi su:


I gioielli Chantecler, lo storico marchio di Capri, saranno protagonisti di una originale mostra a Terni, dal 13 al 19 Giugno 2012, presso la gioielleria Mendes, in via Barberini 6. Frutto della storica collaborazione del marchio caprese con la gioielleria, la mostra, dedicata ai grandi amori della nostra epoca, accoglierà le collezioni più famose Chantecler, le stesse amate e indossate dalle dive e dai personaggi del jet set internazionale quali Jacqueline Kennedy Onassis, Ingrid Bergman, Grace Kelly, Audrey Hepburn, Greta Garbo, Joan Crawford. Ma ancora principesse, imprenditrici, donne della politica e della cultura. Chantecler offre al pubblico un vero e proprio tuffo nel sogno di Capri. La mostra Grandi Amori Chantecler riserverà spazio per le collezioni più amate dal pubblico da 60 anni a questa parte: oltre alle mitiche Campanelle, simbolo di pace e gioiello porta fortuna, alle Marinelle, preziose creature del mare, alla famosa collezione Logo, dagli inconfondibili medaglioni con il gallo e la piazzetta di Capri, saranno in mostra anche le nuovissime collezioni create dalla maison caprese. Suamém, ispirata allo storico foulard Chantecler, realizzato negli anni ’40 e ancora icona del marchio. Capri 1947, collezione che riprende la lavorazione dei gioielli creati da Chantecler nel 1947. Rendez Vous, collezione che unisce le materie preziose più innovative e quelle più arcaiche. La mostra è un’esplosione di scintillanti meraviglie. I materiali sempre diversi, i tagli inediti e i colori delle collezioni incantano per la loro raffinata originalità. Pietre, perle e diamanti colorati, selezionati uno ad uno, coralli dalle più svariate tonalità e dimensioni, mirabili cesellature e inedite incastonature. Oggetti preziosi e affascinanti, che hanno contribuito a portare nel mondo la sapiente maestria della gioielleria made in Italy.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!