A Terni arriva "Ama la tua città: I4school”, il progetto della Polizia di Stato - Tuttoggi.info

A Terni arriva “Ama la tua città: I4school”, il progetto della Polizia di Stato

Redazione

A Terni arriva “Ama la tua città: I4school”, il progetto della Polizia di Stato

Iniziativa per sensibilizzare ed educare i giovani studenti delle scuole della città sui temi della legalità e della sicurezza
Mar, 26/11/2019 - 12:15

Condividi su:


La Questura di Terni ha promosso, congiuntamente all’Assessorato alla Scuola del Comune il progetto denominato “Ama la tua città: I4school” che, a seguito del protocollo d’intesa concluso, a giugno di quest’anno, tra la Polizia di Stato ed il Comune di Terni, si propone di favorire un sistema di sicurezza partecipata in ambito scolastico che, oltre al primario scopo di sensibilizzare ed educare i giovani studenti delle scuole della città sui temi della legalità e della sicurezza e di sviluppare negli stessi un forte senso di appartenenza alla comunità scolastica e civile, intende coinvolgere attivamente anche gli adulti nella loro fondamentale funzione di educatori, siano essi genitori o insegnanti.

Giovedì 28 novembre, alle ore 16.00, presso l’auditorium dell’ IIS “A.Casagrande-F.Cesi” il progetto entra nella sua fase esecutiva con l’evento dedicato ai familiari ed ai docenti dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie cittadine, con il quale verranno forniti agli educatori, attraverso gli interventi di qualificati esperti del settore, importanti elementi informativi e spunti di riflessione per riconoscere, comprendere e prevenire i rischi e le potenziali dipendenze in cui possono incorrere i giovani, specie nell’ambito delle sostanze stupefacenti, dell’alcool e della rete telematica.

Alla presenza delle massime autorità cittadine interverranno, in qualità di relatori, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, Dr. Giovanni Rossi, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, Dr. Flaminio Monteleone, la criminologa e psicologa forense, dr.ssa Roberta Bruzzone e la psicologa della Polizia di Stato, Patrizia Torretta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!