A Spoleto la magia del Trofeo delle Regioni minienduro - Tuttoggi.info

A Spoleto la magia del Trofeo delle Regioni minienduro

Redazione

A Spoleto la magia del Trofeo delle Regioni minienduro

Finesettimana all'insegna del divertimento e del sano agonismo / Il programma dell'evento
Ven, 12/09/2014 - 08:58

Condividi su:


E’ arrivato il momento di scendere in campo per il tanto atteso Trofeo delle Regioni che come ogni anno vedrà sfidarsi le rappresentative regionali provenienti da tutta Italia per una battaglia all’insegna del divertimento e dello stare insieme. La magia che trasmette il Trofeo delle Regioni è davvero unica, tanto più se è quello che vede protagonisti i piccoli atleti del MiniEnduro. Dopo una stagione intensa, che ha visto i campioni del domani sfidarsi in un campionato completamente rivoluzionato con sei prove raggruppate in due trasferte, questo weekend torneranno a far riecheggiare i motori delle loro piccole moto dalle due ruote tassellate per l’evento più atteso dell’anno.

Il Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni” è giunto alla sua quarta edizione; dopo aver attraversato Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Toscana, la più bella e sana competizione motociclistica è pronta per raggiungere l’Umbria, e più precisamente Spoleto, dove l’equipe guidata da Daniele Cesaretti ha allestito e programmato un fine settimana entusiasmante.

Tutto avrà inizio sabato; dalle ore 12.00 alle ore 16.00 si svolgeranno le consuete O.P.; terminate le verifiche la comitiva si sposterà nei pressi di Piazza della Libertà da dove prenderà il via la sfilata di presentazione. Un bus navetta messo a disposizione dall’organizzazione collegherà il paddock alla piazza, situata nel centro di Spoleto Alta. Alle 17.30 circa inizierà la sfilata che, attraverso un percorso pedonale, porterà i corridori fino a Piazza Garibaldi, sede della cerimonia. A precedere le formazioni regionali, gli Sbandieratori di Amelia che apriranno le danze con un’esibizione folkloristica. A seguire i giovani atleti saliranno sul palco con la maglia della propria squadra regionale; saranno ben 12 le Regioni che si sfideranno quest’anno per conquistare il Trofeo “Felice Manzoni”, con due ‘new entry’: Lazio e Puglia, che si aggiungeranno alle già collaudate Lombardia, Abruzzo, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Sicilia, Umbria, Friuli Venezia Giulia e la detentrice del Trofeo, il Veneto, per una lotta all’ultima curva.

Tornando alla cerimonia, presentate le squadre uno spettacolo di giovani Stuntman locali intratterrà il pubblico, prima di raggiungere nuovamente la sede del paddock dove si svolgerà la “Cena delle Regioni”, un per stare tutti insieme. Durante la serata inoltre alcuni spettacoli di magia allieteranno i presenti.

Domenica mattina sarà tempo di aprire il gas. La gara avrà inizio alle ore 9.00 e sarà sviluppata su un percorso di 10 km da ripetere per sei volte. Pronti via si affronterà la Linea, disposta sul greto di un fiume; un trasferimento articolato tra sentiero e campo, accompagnerà gli atleti nei pressi del Cross Test, dove un fettucciato in leggera contropendenza deciderà le sorti di questa quarta edizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!