A Spello s'inaugurano le pavimentazioni nella frazione di San Giovanni sul Subasio - Tuttoggi.info

A Spello s'inaugurano le pavimentazioni nella frazione di San Giovanni sul Subasio

Redazione

A Spello s'inaugurano le pavimentazioni nella frazione di San Giovanni sul Subasio

Gio, 27/06/2013 - 16:37

Condividi su:


Torna sabato 29 e domenica 30 giugno, la tradizionale festa di San Giovanni sul monte Subasio. Si inizia sabato alle 18 con l’apertura degli stand e si prosegue alle 21 con il concerto ad ingresso gratuito “Sull’Appennino degli Incanti. Tra santi, pastori, sibille e briganti” sul progetto di Valter Corelli e Massimo Liberatori. Domenica alle 9 si parte con l’escursione per conoscere il Subasio e si prosegue alle 16 con la messa e la processione del santo patrono San Giovanni Battista. Alle 17.30 si svolgerà l’inaugurazione del primo stralcio delle nuove pavimentazioni di San Giovanni. Al momento sono infatti terminate tutte le opere di restauro del patrimonio edilizio del paese a seguito degli eventi sismici del 1997 e risulta ultimato il primo stralcio delle nuove pavimentazioni. Una mostra fotografica – curata dall’associazione “Il Castello di San Giovanni” – ripercorrerà le vicende che hanno portato ad un esemplare intervento di recupero che ha interessato gli edifici, le reti infrastrutturali e le pavimentazioni. Seguirà la cerimonia di svelamento della targa del paese, realizzata dall’artista cinese Chen Fangcheng. Chiuderà la serata il concerto di Gabriele Guidi “The Ikarock”, un volo nel rock and roll degli anni ’50 e ’60 ad ingresso gratuito. “Questa festa arrivata alla 32esima edizione – spiega l’assessore Moreno Landrini – è un’occasione importante per conoscere la tradizione, i prodotti tipici, l’architettura e il paesaggio dell’area del monte Subasio. Ma è anche un’occasione per trascorrere in allegria due giornate nel segno della semplicità insieme ai propri amici e ascoltando buona musica. Sarà inoltre possibile ammirare mostre fotografiche e istallazioni realizzate in occasioni del concorso Finestre, balconi e vicoli fioriti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!