A Spello prende il via l'iniziativa 'Riciclo creativo' - Tuttoggi.info

A Spello prende il via l'iniziativa 'Riciclo creativo'

Redazione

A Spello prende il via l'iniziativa 'Riciclo creativo'

Mer, 13/11/2013 - 15:14

Condividi su:


L’associazione onlus “Facciamo che …” di Spello, organizza sabato sedici novembre dalle 15 in piazzetta della Loggia, l’iniziativa “Riciclo creativo”. L’associazione aderisce infatti alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti, che si svolgerà dal 16 al 24 novembre con l'azione 'riciclo creativo: educatori e genitori insieme per riciclare i rifiuti'. L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali, proponendo azioni e promuovendo comportamenti che abbiano un impatto diretto sulla riduzione dei consumi energetici e dei rifiuti, anche attraverso il riciclo e il riuso dei materiali di recupero. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di bambini e genitori in attività e laboratori sul riuso creativo di oggetti e materiali di recupero, promuovendo il consumo dell'acqua del rubinetto, la raccolta e lo scambio di libri usati e distribuendo materiale informativo sui comportamenti da adottare per modificare le abitudini di vita in merito al risparmio energetico, alla spesa intelligente e alla raccolta differenziata.

Info 345 8822203 / 339 2463945.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!