A Spello, arriva per il 2°anno la Parata Bianca di Natale direttamente dai mercatini di Ginevra - Tuttoggi.info

A Spello, arriva per il 2°anno la Parata Bianca di Natale direttamente dai mercatini di Ginevra

Redazione

A Spello, arriva per il 2°anno la Parata Bianca di Natale direttamente dai mercatini di Ginevra

Giganti bianchi e luminosi sfileranno per le vie del centro diffondendo musiche natalizie
Lun, 02/12/2019 - 12:41

Condividi su:


Dopo il successo dello scorso anno, ritorna a Spello il 07 Dicembre, la grande ‘Parata Bianca’ di Natale evento che si aggiunge alle numerose iniziative in calendario per il week end dell’Immacolata.

Una parata che arriverà direttamente da Ginevra, con cinque figure giganti su trampoli, interamente vestite di bianco ed inserti luminosi, che diffonderanno musiche natalizie, tra le suggestive stradine di uno dei Borghi più belli d’Italia.

La parata prenderà il via dalle 17.00 da piazza Vallegloria e sfilerà per le vie del centro storico.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Amici di Spello, che per il secondo anno è riuscito a portare gli artisti dopo la tappa in Svizzera ai Mercatini di Ginevra.

L’evento fa da cornice al Villaggio di Babbo Natale e mercatini Natalizi che verranno allestiti in Piazza della Repubblica, a piano terra e al primo piano del Palazzo Comunale, mentre la Casa di Babbo Natale verrà collocato nei vicini locali medievali.

Sarà l’intero Palazzo Comunale a trasformarsi in una sorta di ‘quartier generale natalizio’ con l’allestimento di laboratori per la creazione di palline di Natale, letterine di Natale e numerosi altri laboratori didattici .

I laboratori saranno attivi già da venerdì 7 dicembre, soltanto nel pomeriggio dalle 15 alle 19 mentre nel week end saranno aperti anche al mattino dalle 10.00 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19

Il Villaggio di babbo natale la cui inaugurazione è prevista la mattina del 08.12.2019 alle ore 10.00, in piazza della Repubblica è prevista animazione con Babbo Natale, elfi e truccabimbi.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici di Spello, con il patrocinio del Comune di Spello, Confartigianato e Ancos di Foligno ed in collaborazione con Julia ASD Spello e Terziere Mezota.

Ulteriori info e relativo programma sono consultabili sul sito www.amicidispello.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!