A Santa Maria Regina un libro per amico: a Terni il noto pedagogista Franco Nembrini - Tuttoggi.info

A Santa Maria Regina un libro per amico: a Terni il noto pedagogista Franco Nembrini

Redazione

A Santa Maria Regina un libro per amico: a Terni il noto pedagogista Franco Nembrini

Ven, 01/03/2024 - 12:51

Condividi su:


TERNI – La fondazione Un mondo a colori, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Regina di Terni e la casa editrice Tau, organizza un incontro testimonianza con il noto pedagogista Franco Nembrini.

Appuntamento domani, sabato 2 marzo, alle 19, nella chiesa di Santa Maria Regina, a Terni.

L’ iniziativa fa parte del ciclo di conferenze “Un libro per amico incontro con l’autore” voluto dalla fondazione Un mondo a colori, nata per dare valore alla feconda vita di Marianna Boccolini, diciottenne narnese vittima di un incidente stradale la cui testimonianza di fede è viva tra chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

La fondazione, attraverso le iniziative che propone soprattutto ai giovani, vuole far conoscere esperienze di resurrezione, vissute da persone che hanno scelto i valori della speranza e della fede, e le hanno comunicate attraverso un libro.

Franco Nembrini, conosciuto per la sua passione per la Divina commedia di Dante e altri classici della letteratura italiana, presenterà il libro “Che c’è di allegro in questo maledetto paese?”

Un testo con cui cerca di trovare una possibile risposta al perché delle crisi del nostro tempo, dalle guerre alla pandemia, dalle crisi economiche alle sofferenze di ogni genere, leggendo e commentando le opere dei suoi scrittori preferiti: Milosz, Manzoni e Leopardi.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!