A San Giustino è di scena il “Controverso” dell’arte - Tuttoggi.info

A San Giustino è di scena il “Controverso” dell’arte

Redazione

A San Giustino è di scena il “Controverso” dell’arte

Dom, 13/04/2014 - 10:50

Condividi su:


Ha inaugurato ieri, sabato 12 aprile, la nuova edizione di Percorsi d’Arte dal titolo “Controverso”. L’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea, situata a Villa Magherini Graziani di San Giustino, vedrà la presenza di circa 50 artisti. La mostra resterà aperta fino al 4 Maggio, visitabile nei festivi e prefestivi dalle 16 alle 19. Il calendario di eventi a cui partecipare prevede, tra le altre cose, serate di poesie, presentazione di libri, serata “in blu” e concerti rock.
Il titolo “Controverso” è il filo conduttore che lega tutte le opere prodotte con tecniche e forme d’arte diverse. Un titolo emblematico per la società odierna, dove si dice e si fa tutto ed il contrario di tutto, niente più certezze, ma moltissimi dubbi. L’arte stessa è controversa, così come il giudizio dello spettatore, lo stesso artista e le sue opere. Quest’ultime, generate da più di 50 artisti internazionali, danno una definizione visiva a questo concetto, elemento essenziale e imprescindibile della vita di ogni uomo.
Le opere prodotte si declinano dunque in linguaggi e modalità diverse e talvolta fortemente controverse, che sicuramente genereranno nello spettatore pensieri, giudizi e stati d’animo altrettanto controversi. Se così sarà Melisciano Arte, l’associazione organizzatrice dell’evento, sarà riuscita nel suo intento: stimolare il dialogo intorno all’arte e consentire a più persone possibili di interagire con essa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!