A.S. VOLLEY SPOLETO: RIUSCITO IL TORNEO DELLE SCUOLE - Tuttoggi.info

A.S. VOLLEY SPOLETO: RIUSCITO IL TORNEO DELLE SCUOLE

Redazione

A.S. VOLLEY SPOLETO: RIUSCITO IL TORNEO DELLE SCUOLE

Ven, 16/05/2008 - 10:16

Condividi su:


Lunedì 12 maggio in un Palarota gremito l'A.S. Volley Spoleto ha bissato il successo già riscosso il 4 maggio con il grande torneo regionale di minivolley, organizzando stavolta una manifestazione pallavolistica pensata esclusivamente per i bambini delle scuole, in collaborazione con il 3° Circolo didattico di Spoleto.

Alle scolaresche è stato garantito il trasporto pubblico per la “trasferta” e alle ore 9,00 lo staff tecnico dell'A.S. Volley Spoleto ha dato il fischio d'inizio. Le scuole interessate all'evento sono state le stesse presso cui l'Associazione ha tenuto corsi di pallavolo dall'inizio dell'anno curriculare, e precisamente le elementari di Baiano, Villa Redenta, S.Giovanni di Baiano e S.Martino in Trignano. Un folto pubblico di genitori ha seguito entusiasticamente le partite di minivolley e palla rilanciata, che hanno dato modo agli alunni di esprimere le capacità acquisite e di divertirsi per oltre due ore. La seconda fase del torneo ha visto protagonisti i piccolissimi atleti provenienti dalle scuole materne di Baiano e S.Carlo, che si sono cimentati con capriole, salti di ostacoli e giochi con la palla in difficoltosi percorsi motori, superati con grande abilità. Uno spettacolo eccezionale data anche l'unicità della partecipazione di quasi 300 bambini in così tenera età che, nonostante l'emozione di esibirsi di fronte a una vasta platea e la solare vivacità che li caratterizza, non si sono mostrati affatto intimoriti e hanno seguito attentamente tutte le indicazioni degli insegnanti, dando prova di grande disciplina e responsabilità. Grande merito va riconosciuto, oltre che a tutti i bambini intervenuti, alla Direttrice Bacci, che ha manifestato fin da subito grande sensibilità e vivo apprezzamento per l'attività svolta dall'A.S.Volley Spoleto, sostenendo in prima persona il progetto del baby volley, alla disponibilità e cordialità di tutto il corpo insegnanti, e soprattutto al costante e appassionato impegno profuso dall'equipe della Volley Spoleto, degnamente capeggiata e promossa nelle scuole dal Presidente Mauro Storri, ed egregiamente rappresentata dai tecnici e collaboratori Eleonora Storri, Daniela Tomazzoni, Elisa Bonucci, Loris Tomassini e Simona Frascarelli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!