A Postignano di Sellano si consegnano le prime case Ater ricostruite dopo il sisma - Tuttoggi

A Postignano di Sellano si consegnano le prime case Ater ricostruite dopo il sisma

Redazione

A Postignano di Sellano si consegnano le prime case Ater ricostruite dopo il sisma

Inaugurazione domani mattina, per i lavori di recupero degli alloggi di edilizia pubblica in campo 1,2 milioni di fondi post terremoto
Gio, 17/10/2019 - 10:40

Condividi su:


A Postignano di Sellano si consegnano le prime case Ater ricostruite dopo il sisma

Con la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice (la Habitat & House srl di Aversa) prende il via la ricostruzione del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica di Ater Umbria, danneggiato a seguito del sisma del 2016. Il cantiere in oggetto è sito nel comune di Sellano, in località Postignano. Si tratta di un edificio con 8 alloggi ed è il primo piano di stralcio del programma di riparazione del patrimonio edilizio pubblico che condurrà al completo recupero della piena funzionalità delle case, con il miglioramento simico delle strutture portanti del fabbricato.

La cerimonia di consegna è in programma domani (venerdì 18 ottobre) alle ore 11. E’ prevista la presenza, tra gli altri, del Sindaco di Sellano, Attilio Gubbiotti, dell’Assessore alle Politiche della casa della Regione Umbria, Giuseppe Chianella, del Presidente di Ater Umbria Alessandro Almadori e dei direttori dei lavori di Ater Umbria, Stefano Calzoni e Gionata Torelli, oltre al personale tecnico di Ater Umbria.

Il programma di ricostruzione segue l’Ordinanza del Commissario del Governo per la Ricostruzione (‘Misure in materia di riparazione del patrimonio edilizio pubblico suscettibile di destinazione abitativa’) approvato nel 2017 dalla Presidente della Regione, in qualità di Vice Commissario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016, per un importo complessivo di € 1.257.063. Il progetto esecutivo è stato redatto dal servizio Tecnico di Ater Umbria.


Condividi su:


Aggiungi un commento