"A Ponte San Giovanni via Lucio Battisti" - Tuttoggi.info

“A Ponte San Giovanni via Lucio Battisti”

Redazione

“A Ponte San Giovanni via Lucio Battisti”

La richiesta di Camicia nel ventennale della morte dell'artista
Dom, 09/09/2018 - 09:55

Condividi su:


In occasione del ventennale della morte di Lucio Battisti, stroncato a 55 anni da una grave malattia, il consigliere Carmine Camicia propone alla Commissione toponomastica d’intitolargli una strada a Perugia. La zona individuata è a Ponte San Giovanni, in località Viale degli Artisti in prossimità di via Claudio Villa, via Alberto Sordi, via Giorgio Gaber, via Gabriella Ferri, via Massimo Troisi, iva Eduardo De Filippo, via Nino Manfredi.

“Lucio Battisti, (nato a , il  5 Marzo 1943 – deceduto il  9 settembre 1998) – ricorda Camicia nella comunicazione inviata alla Commissione toponomastica – è stato un cantante, compositore e pluristrumentista italiano. Egli è stato collocato tra i più grandi, influenti e innovativi cantanti e musicisti italiani di sempre, considerato una delle massime personalità nella storia della Musica italiana sia come compositore e interprete dei suoi brani, sia come compositore”.

“I perugini di varie generazioni – ha poi argomentato l’esponente socialista – hanno sempre apprezzato l’artista. E’ per questi motivi che ho inviato richiesta formale alla Commissione toponomastica al fine d’intitolare una strada al grande artista”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!