A Perugia un punto informativo su diritti e doveri dell'informazione - Tuttoggi.info

A Perugia un punto informativo su diritti e doveri dell'informazione

Redazione

A Perugia un punto informativo su diritti e doveri dell'informazione

Sab, 28/04/2012 - 12:58

Condividi su:


“Diritti e Rovesci, giornalisti senza tutele e libertà d'informazione”. E' questo il nome del punto informativo rivolto ai colleghi precari e ai freelance che, sabato 28 e domenica 29 aprile, in piazza Italia a Perugia, è stato allestito sotto i portici del Palazzo della Provincia (vicino all'ingresso delle scale mobili), in occasione della sesta edizione del “Festival internazionale del Giornalismo”.

Il punto informativo, promosso da: Associazione stampa Umbra, Associazione Stampa Romana, Sindacato Giornalisti Marchigiani, Associazione Stampa Emilia Romagna, Assostampa Friuli Venezia Giulia, Associazione Stampa Toscana, Coordinamento lavoro autonomo, atipico e precario ASR, Commissione freelance ASU, Commissione lavoro autonomo SiGiM, Coordinamento precari e freelance Assostampa FVG, si pone l’obiettivo di sensibilizzare anche l’opinione pubblica sulle difficoltà lavorative e sui problemi che investono tanta parte della nostra categoria.

Al banchetto, attivo dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19, sarà possibile ritirare materiale informativo come la “Carta di Firenze”, la legge sull'equo compenso, il vademecum del lavoro autonomo, il libretto del “Giornalista fai da te” e volantini con riferimenti utili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!