In occasione della Festa della Primavera, che si svolge come ogni anno a Pascelupo, con lo scopo di avvicinare i giovani alla conoscenza del territorio, della tradizione e della natura del Parco del monte Cucco, l’associazione Pascelupo, le Ville e il Castello e l’associazione culturale Ad Ensem, indicono, anche quest’anno, un concorso d’arte rivolto agli alunni/e della scuola primaria. Tema del concorso: i Colori della Natura a Primavera.
Tutti gli alunni/e della Scuola Primaria che intendano partecipare al concorso dovranno eseguire ed esporre un’opera grafica, pittorica, collage, ecc, originale, eseguita in tecnica libera su qualsiasi supporto, purché in tema, nell’area che sarà riservata a tale concorso, a Pascelupo, riportando, sul retro, i dati dell’autore, della classe, della scuola ed un recapito telefonico entro le ore 16 del giorno 9 giugno 2018.
La commissione, composta da Mariella Facchini, attuale vice sindaco, con delega alla cultura e al turismo, del Comune di Scheggia e Pascelupo, dai presidenti, o loro delegati, dell’associazione Pascelupo, le ville e il castello e dell’associazione Ad Ensem, assegnerà un premio a quelle che, a loro insindacabile giudizio, riterranno la prima, la seconda e la terza migliore opera presentata, tra tutte quelle pervenute, dagli alunni/e delle scuole primarie. La premiazione avverrà il 10 giugno 2018, dalle ore 16 in poi, nel corso della Festa della primavera. Tutte le opere in concorso, se richiesto, saranno restituite agli esecutori.