A otto anni finge di entrare a scuola e poi se ne va a spasso / Lo ritrova la polizia davanti al fast food - Tuttoggi.info

A otto anni finge di entrare a scuola e poi se ne va a spasso / Lo ritrova la polizia davanti al fast food

Redazione

A otto anni finge di entrare a scuola e poi se ne va a spasso / Lo ritrova la polizia davanti al fast food

Gio, 17/10/2013 - 13:45

Condividi su:


Voleva saltare la scuola ed è scappato dopo che i genitori lo hanno lasciato davanti all' ingresso. Ma un il bimbo di appena 8 anni è stato notato da alcuni passanti a San Sisto nei paraggi di un noto fast food, sono stati proprio loro ad avvisare il 113.

L’equipaggio, raggiunta la zona interessata, ha contatto la donna che aveva assistito alla scena del ragazzino che zaino in spalla cercava di nascondersi agli occhi degli adulti. Gli agenti lo hanno ritrovato poco dopo proprio mentre si dirigeva a fare uno spuntino. Senza esitazione il piccolo ha dato le proprie generalità agli agenti e quelle dei genitori con le relative utenze telefoniche; candidamente ha raccontato che dopo essere stato accompagnato a scuola, aveva finto di entrare nell’istituto elementare, salvo poi decidere di uscire dal cancello per andare a passeggio.

Gli agenti a quel punto, dopo aver accompagnato il bambino negli uffici della Questura, hanno chiamato la madre, la quale ha raccontato di aver dato incarico ad un conoscente di accompagnare il figlio a scuola, ma l’uomo dopo avere lasciato il piccolo fuori dall’istituto scolastico non si era assicurato che lo stesso facesse ingresso in aula.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!