A nuoto per 24 ore di fila, medico di Perugia tenta record del mondo - Tuttoggi.info

A nuoto per 24 ore di fila, medico di Perugia tenta record del mondo

Redazione

A nuoto per 24 ore di fila, medico di Perugia tenta record del mondo

Alla piscina Pellini il gastroenterologo 45enne Marco Fratini tenta l’impresa, appuntamento alle ore 18 di sabato 29 dicembre | Ricavato per l'Aism
Gio, 27/12/2018 - 16:24

Condividi su:


Il medico perugino Marco Fratini vuole entrare nella storia del nuoto. Il gastroenterologo 45enne vuole infatti nuotare per 24 ore di fila per stabilire il record de mondo. Fratini tenterà l’impresa, indossando il costume da fondo, sabato 29 dicembre alle ore 18 tuffandosi nell’acqua della Piscina Pellini, a Perugia, per riemergere – questo l’obiettivo – alla stessa ora del giorno seguente.

Una vera e propria maratona di nuoto durante la quale dovrebbe percorrere circa 2.400 vasche da 25 metri per un totale di 60 chilometri. A certificare l’impresa, 18 giudici FIN (Federazione Italiana Nuoto) che, ogni 3 ore, si alterneranno a bordo vasca. Molti anche i nuotatori che, nell’arco della 24 ore, si tufferanno in acqua per sostenere Fratini al quale sarà consentito nuotare in tutti gli stili ed effettuare brevi pause per riprendere fiato e per nutrirsi.

“Dopo la stagione estiva – afferma l’atleta, in forza all’Amatori Nuoto Perugia – mi andava di misurarmi in qualcosa di più importante e mi è venuto in mente di guardare se qualcuno aveva mai nuotato per un giorno intero. Dopo essermi documentato, ho proposto l’idea al mio coach Stefano Candidoni, che pensava scherzassi. Subito dopo abbiamo cominciato a pianifica il tutto!!”.

Oltre che al coach, Fratini ha affidato la sua preparazione anche alla nutrizionista Aurora Amato, alla psicoterapeuta Anna Grazia Frascella e alla massiofisioterapista Cristina Amato. L’obiettivo? Vincere una sfida sportiva e proporre anche una gara di solidarietà: il ricavato della giornata sarà infatti devoluto all’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!