A NORCIA LA NAZIONALE UNDER 21 DI CALCIO A 5 - Tuttoggi.info

A NORCIA LA NAZIONALE UNDER 21 DI CALCIO A 5

Redazione

A NORCIA LA NAZIONALE UNDER 21 DI CALCIO A 5

Mer, 14/11/2007 - 17:10

Condividi su:


Ieri sera, presso il palazzo comunale, il sindaco di Norcia Nicola Alemanno ha voluto dare il saluto ufficiale alla Nazionale under 21 di calcio a 5, in ritiro nella città di San Benedetto (presso il centro polisportivo del Salicone) già da quattro giorni in vista del torneo amichevole che si disputerà a San Pietroburgo dall'11 al 15 dicembre prossimi. Dopo la positiva esperienza della scorsa estate del primo raduno a Norcia degli azzurrini, prosegue quindi la collaborazione tra la città e la squadra allenata da Paolo Minicucci, grazie al fondamentale contributo dell'associazione sportiva “Nursia Calcio a 5” presieduta da Francesco Spanicciati e la stessa Divisione Calcio a 5. Durante l'incontro in Comune il sindaco ha voluto salutare uno per uno tutti i 20 atleti della nazionale, accompagnati dai due dirigenti della Federazione Massimo Vari e Antonio Sarnelli. “Sono orgoglioso – ha detto Alemanno – che abbiate scelto ancora la nostra città per i vostri ritiri in vista della partecipazione ai primi campionati europei indetti dalla Uefa. Il calcio a 5 – ha rimarcato – sta registrando un felice momento sia a livello nazionale che internazionale. Continuate sulla strada dei successi – ha esortato rivolgendosi ai ragazzi – e siate sempre più degni della maglia che indossate. Soprattutto in questi giorni neri per il calcio italiano, dopo il tragico evento di domenica scorsa e gli episodi di teppismo e vandalismo che si sono verificati in tutta la Penisola, da Roma a Bergamo e a Taranto – ha aggiunto – al calcio a cinque, faccia pulita del calcio, spetta il compito di rilanciare i veri valori della cultura sportiva, intesa come competizione genuina e formazione di una personalità armonica ed equilibrata che pone le basi per un'apertura a valori più alti quali la partecipazione sociale e la ricerca di significati che vanno oltre gli aspetti materiali e quotidiani della vita”. Animati da questi valori, gli atleti della nazionale arriveranno pronti alle qualificazioni per l'Europeo. “Quella in Russia – ha commentato l'allenatore Minicucci – sarà per noi una tappa fondamentale. Affrontare formazioni di livello europeo ci permetterà di continuare il nostro progetto di crescita cominciato all'inizio dell'anno”. E intanto l'amministrazione comunale, in stretta collaborazione con l'associazione “Nursia calcio a 5”, ha posto le basi per avere a Norcia la Nazionale A di calcio a 5. L'appuntamento è stato calendarizzato per maggio 2008, con l'organizzazione di un quadrangolare internazionale under 21 al quale parteciperanno le formazioni di Italia, Olanda, Brasile e Spagna.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!