A Narni l'edizione "Bi…ci gioco la bici" 2015 | Ultimo appuntamento di "LeggiAmo" - Tuttoggi.info

A Narni l’edizione “Bi…ci gioco la bici” 2015 | Ultimo appuntamento di “LeggiAmo”

Redazione

A Narni l’edizione “Bi…ci gioco la bici” 2015 | Ultimo appuntamento di “LeggiAmo”

L'appuntamento fissato per sabato 23 maggio presso il Parco dei Pini
Mer, 20/05/2015 - 11:10

Condividi su:


Sabato 23 maggio alle 16,00 al Parco dei Pini di Narni Scalo si svolgerà l’edizione 2015 di “Bi …. ci gioco la bici 12”, organizzata dall’istituto di servizi alla persona Beata Lucia in collaborazione con il Comune di Narni.

Si tratta di una gara non agonistica fra i ragazzi della città che possiedono una bicicletta e che si cimenteranno in una sfida fra i viottoli del parco. “Bi…ci gioco la bici” chiude l’iniziativa “LeggiAmo” promossa dal Comune di Narni nell’ambito della “Giornata mondiale del gioco” ed iscritta alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” promossa dal Centro per il libro e la lettura, con l’alto patronato del presidente della Repubblica e il patrocinio della commissione nazionale italiana per l’Unesco.

Nel parco saranno allestiti spazi per leggere e giocare con libri e storie. Dalle 16.00 alle 18.00 “Guizzino una storia…per la continuità”, a cura della sezione primavera de “La Gabbianella” e del nido d’infanzia “Il Grillo Parlante” e riservato a bambini dai 3 ai 36 mesi. A seguire “A che pensi …del Parco dei Pini?” promosso dal Museo Eroli e dedicato ai bambini dai 3 anni in poi. Sarà attivo anche lo spazio baratto dei libri usati a cura dei volontari Arci e Arciragazzi.

“L’obiettivo – spiega l’amministrazione comunaleè stato quello di far avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura attraverso un mese di eventi dedicati alla lettura di testi ad alta voce scegliendoli a seconda delle diverse fasce d’età”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!