A Montefalco un convegno dedicato alla salute, sport e ambiente - Tuttoggi.info

A Montefalco un convegno dedicato alla salute, sport e ambiente

Redazione

A Montefalco un convegno dedicato alla salute, sport e ambiente

Ven, 28/10/2022 - 14:38

Condividi su:


Occasione di confronto sul ruolo fondamentale e la ricaduta dello sport sulla salute pubblica e sulla qualità della vita

Il convegno “Sport, salute, ambiente”, organizzato da Arpa Umbria e SAFA, che si terrà presso il Teatro San Filippo Neri di Montefalco domani – sabato 29 ottobre – (ore 17.30), rappresenta un’importante occasione di confronto sul ruolo fondamentale e la ricaduta dell’attività fisica sulla salute pubblica e sulla qualità della vita.

Sarà un momento di riflessione sull’importanza del ruolo dello sport nella vita di tutti i giorni vista la sua capacità di essere strumento di educazione, di inclusione, di benessere psico-fisico e di prevenzione.

Grazie all’intervento di esperti del settore come Luca Belli, biologo nutrizionista e specialista in Scienza dell’Alimentazione, Gianluca Broglia, docente UNICAM ed esperto di riatletizzazione e rieducazione motoria, Leonardo Pasotti, direttore S.C. Ortopedia Camerino ed esperto in chirurgia artroscopica, protesica e Traumatologia dello Sport e Giuseppe Caforio, Presidente Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro, docente Università degli Studi di Perugia  si discuterà di alimentazione, prevenzione, stili di vita e l’impatto sulle patologie oncologiche nell’esperienza delle associazioni di volontariato.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!