A MONTEFALCO PRENDE IL VIA " FESTIVI CALICI " - Tuttoggi.info

A MONTEFALCO PRENDE IL VIA ” FESTIVI CALICI “

Redazione

A MONTEFALCO PRENDE IL VIA ” FESTIVI CALICI “

Ven, 07/12/2007 - 10:36

Condividi su:


Sabato 8 dicembre inizia ” Festivi Calici ” , un grande evento che , fino alla Epifania , vedrà protagonista il Vino Passito . Nel centro storico della città , presso il ” Centro Nazionale Vini Passiti ” che si trova in via Vicolo Doppio , a partire dalle ore 17 , sarà possibile visitare la prima edizione della ” Mostra Mercato del Sagrantino Passito ” , un incontro con la dolcezza umbra per eccellenza . Saranno davvero tante le occasioni per lasciarsi guidare dai sapienti esperti sommelier nella scelta e nell'assaggio . Si parte con il fine settimana di sabato 8 e domenica 9 dicembre per poi continuare , con l'esclusione di Natale e San Silvestro , fino al giorno della Befana . Ogni week-end proporrà qualcosa di suggestivo : dai segreti dei freddi Eiswein ai profumi sensoriali dei Moscati piemontesi e siciliani , dal calore del Rhum agli intensi aromi delle Muffe Nobili , dall'odore del mare con il ligure ” Sciacchetrà ” alla

” fragrante potenza ” del Sagrantino Passito . C'è da dire che di solo dolce non si può vivere . Per questo motivo , all'interno del programma , esiste la possibilità di assaggiare formaggi erborinati , di pecora e di capra , tutti sapientemente illustrati da esperti affinatori . E poi , il giorno di Capodanno , in alto i bicchieri con i vini delle feste , come il Brachetto e il Moscato d'Asti . Chi invece vuole andare oltre l'assaggio in enoteca potrà effettuare visite guidate in cantina , luogo in cui l'appassimento del Sagrantino si è da poco concluso . La manifestazione intende essere un punto di riferimento per il consumatore . Lo scopo principale della mostra mercato è quella di offrire agli interessati utili indicazioni per eventuali acquisti . Maggiori informazioni si possono ottenere componendo i seguenti numeri telefonici : 0742 / 379049 , 0742 / 378490 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!