A Montefalco “C’era una volta…a Natale” - Tuttoggi.info

A Montefalco “C’era una volta…a Natale”

Redazione

A Montefalco “C’era una volta…a Natale”

Mar, 22/11/2011 - 09:44

Condividi su:


Il periodo di Natale si avvicina ed i preparativi per la terza edizione della rassegna “C’era una volta…a Natale” di Montefalco stanno entrando nel vivo, come gli altri anni sotto la regia dell’associazione Moka. A darne la notizia è l’assessore al turismo e ai grandi eventi, Daniela Settimi. “Anche quest’anno puntiamo a realizzare una manifestazione dedicata principalmente ai più piccoli e alle famiglie. Il programma è ancora in via di definizione, tuttavia prevederà spettacoli per bambini, rappresentazioni teatrali e di danza, concerti e, come ogni anno, degustazioni del nostro prodotto principe, il Sagrantino, a cura del Consorzio per la Tutela dei Vini di Montefalco”. La “ringhiera” dell’Umbria ospiterà inoltre la IV mostra nazionale di presepi, allestita dall’associazione “Vivere la Speranza”, a cura di Angela Celesti, all’interno del complesso di Sant’Agostino. Una mostra che sarà inaugurata il 3 dicembre e che sarà visibile fino a domenica 8 gennaio. “Contemporaneamente lavoreremo per ampliare il progetto dell’arredo urbano che venne intrapreso nel corso della prima edizione – continua Daniela Settimi –. Quest’anno presenteremo l’integrazione dell’addobbo natalizio della piazza del Comune: una sorta di giardino d’inverno che andrà a completare il suggestivo scenario già offerto dalla nostra piazza”. Anche borgo Garibaldi sarà tuttavia illuminato con apposite lampade, in linea con il progetto di arredo urbano che l’amministrazione ha curato già dal 2009. “La rassegna natalizia avrà un occhio anche per il sociale, con la presentazione di un calendario realizzato appositamente per le famiglie del nostro comprensorio – ha concluso l’assessore Settimi –. Contiamo anche quest’anno di accogliere numerosi visitatori e turisti dall’Umbria e dal resto d’Italia e d’Europa, così da poter offrire loro un soggiorno all’altezza della nostra splendida città. Vorrei infine ringraziare di cuore l’associazione “Moka” per l’impegno e la dedizione con cui sta contribuendo alla realizzazione di questo progetto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!