A Lerchi la tappa tifernate di "Puliamo il Mondo" - Tuttoggi.info

A Lerchi la tappa tifernate di “Puliamo il Mondo”

Redazione

A Lerchi la tappa tifernate di “Puliamo il Mondo”

Venerdì 25 settembre gli allievi della scuola primaria della frazione puliranno le vie e le aree verdi
Gio, 24/09/2015 - 14:02

Condividi su:


Farà tappa a Lerchi l’appuntamento annuale con “Puliamo il mondo”, l’iniziativa promossa da Legambiente dal 25 al 27 settembre in tutta Italia, alla quale l’amministrazione comunale di Città di Castello ha dato la propria adesione in collaborazione con la locale sezione dell’associazione ambientalista, con Sogepu, la pro loco e la scuola primaria della frazione. Gli allievi dell’istituto saranno assoluti protagonisti della mattinata, che dalle ore 10 prevede la pulizia delle vie e delle aree verdi del centro abitato con il supporto degli operatori di Sogepu e dei volontari che si metteranno a disposizione dell’iniziativa.

Tutti i partecipanti riceveranno in dotazione cappellini, pettorine e guanti per effettuare la raccolta dei diversi materiali abbandonati. Al termine della mattinata la sede della pro loco ospiterà bambini e insegnanti per i saluti dei rappresentanti del Comune, di Legambiente e Sogepu.

La mattinata di “Puliamo il mondo” verrà preparata con un incontro nel pomeriggio di oggi (giovedì 24 settembre) nella scuola primaria di Lerchi, dove Capitan Eco sarà protagonista di una lezione di educazione ambientale promossa da Sogepu.

Liberare dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle città è l’obiettivo di “Puliamo il mondo”, edizione italiana di “Clean up the world”, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Lo scorso anno le operazioni di pulizia hanno coinvolto in Italia circa 600 mila volontari in 1.700 comuni, per un totale di 4 mila aree ripulite dai rifiuti abbandonati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!