A Giano dell'Umbria lunedì 21 ottobre arriva Echino, la Star dei bambini - Tuttoggi.info

A Giano dell'Umbria lunedì 21 ottobre arriva Echino, la Star dei bambini

Redazione

A Giano dell'Umbria lunedì 21 ottobre arriva Echino, la Star dei bambini

Dom, 20/10/2013 - 11:24

Condividi su:


Lunedì 21 ottobre sbarca a Giano dell’Umbria una delle star della rete più amata in modo trasversale da bambini anagrafici e non: Echino.
Echino Giornale Bambino, nato dalla penna di Maria Giuliana Saletta e dalla matita di Elisa Squillace, approda ai piedi del monte Martano per presentare il terzo numero di un magazine che è pubblicato da una eclettica ed affermata casa editrice foggiana, quella mamme online che continua a vincere premi su premi e che predilige pubblicazioni con target molto giovane, come si nota anche nella grafica del sito www.casaeditricemammeonline.it.
Ad illustrarlo ai piccoli fan delle scuole materna ed elementare di Giano saranno Elisa e la “Giuli”, come nei post seguitissimi su Facebook chiama Echino la Saletta. Il numero di ottobre, il terzo, contiene l’intervista impossibile a Gandhi, la fiaba su Mahandra, bimbo indiano sfruttato e messo a lavorare, l’intervista ad una cooperante in Etiopia: il tutto attorniato dalle rubriche fisse e inerenti il tema del giornalino, che è dedicato al tema attualissimo dell’intercultura.
Letture, giochi e laboratori saranno quindi protagonisti della mattina a colori in sala fra’ Giordano, nel complesso monumentale di San Francesco d’Assisi a Giano dell’Umbria a partire dalle ore 9.00, alla presenza di maestre, del Sindaco Paolo Morbidoni, dei piccoli cittadini che hanno realizzato il pupazzo di Echino in 3D seguendo le istruzioni presenti sul numero estivo, per un mini concorso interno che permetterà ad uno di loro di vincere un disegno autografato con dedica di Echino (pupazzi che poi saranno messi all’asta per finanziare l’acquisto di libri per la didattica dei nostri piccoli…) e di tutti coloro che, anche solo per 3 ore, vorranno riprovare l’ebbrezza di divertirsi facendo capriole e colorando disegni del nuovo idolo degli italiani: Echino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!