E’ stato il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Spoleto ad evitare che l’incendio sviluppatosi dalle cucine di un albergo spoletino potessero avvolgere l’intero edificio. E’ quanto successo ieri pomeriggio a Colle Risana: erano da poco passate le 18 quando è scattato l’allarme al 115. In poco meno di un’ora i pompieri hanno domato il rogo che ha causato diversi danni al locale e alle attrezzature.
Paura invece nella notte in un palazzo di Viale Trento e Trieste, al civico n. 61, dove qualche maleintenzionato ha attivato gli allarmi antincendio presenti nei locali sotterranei adibiti a garage. Anche in questo caso è stata richiesta la presenza dei vigili del fuoco che, fortunatamente, non hanno dovuto azionare gli idranti. Il sopralluogo ha però permesso di verificare che almeno 3 pulsanti antincendio erano stati attivati.
L’ultimo intervento risale a pochi minuti fa in Valnerina, a Borgo Cerreto per la precisione, dove un camion ha preso fuoco. Sul posto i pompieri di Spoleto e di Norcia e i carabinieri. Il traffico sta subendo qualche rallentamento.