A Foligno una serie di incontri, dibattiti, mostre ed eventi culturali per celebrare la 'Festa della Donna' - Tuttoggi.info

A Foligno una serie di incontri, dibattiti, mostre ed eventi culturali per celebrare la 'Festa della Donna'

Redazione

A Foligno una serie di incontri, dibattiti, mostre ed eventi culturali per celebrare la 'Festa della Donna'

Mar, 05/03/2013 - 12:32

Condividi su:


Un incontro con la scienziata Patrizia Caraveo e la presentazione della nona edizione dei Quaderni dell’8 marzo: questi gli appuntamenti proposti, come fiore all'occhiello, dall'amministrazione comunale di Foligno, per celebrare al meglio la 'Festa della Donna'. A presentare il programma, l’assessore alle Pari opportunità, Rita Zampolini e la disegnatrice Francesca Greco, che ha curato il manifesto. Venerdì 8 marzo – alle 10 a Palazzo Trinci – in programma un incontro tra studenti e studentesse delle scuole secondarie di Foligno e Patrizia Caraveo, direttrice dell’Istituto di astrofisica spaziale e fisica cosmica di Milano sul tema “Alla scoperta del cielo invisibile”. Interverrammp anche il sindaco Nando Mismetti ed il direttore generale dell’Ufficio scolastico dell’Umbria, Maria Letizia Melina, oltre a Maurizio Renzini, presidente del Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno e l’assessore alle Pari opportunità, Rita Zampolini. Coordinerà il dibattito, la giornalista Fabiola Gentili. Alle 16 – Auditorium di San Domenico, sala video – incontro pubblico per la presentazione della nona edizione della pubblicazione “Quaderni dell'8 marzo – Donne di Foligno, Donne a Foligno”. Interverrà la Corale del Torrino, con canti della tradizione popolare. A moderare l’incontro, la giornalista del Tg3, Sara Segatori. Altro appuntamento è in calendario il 9 marzo a Palazzo Trinci – alle 11.30 e alle 16 – con visite guidate al Museo della Città in Palazzo Trinci, guardando con particolare attenzione al costume della donna del Quattrocento attraverso gli affreschi di Palazzo Trinci. L’iniziativa è curata dall’assessorato alle politiche culturali e del turismo del Comune di Foligno e Coopculture con la collaborazione dell’associazione “Rasiglia e le sue sorgenti”, il Museo del ricamo e del tessile e la scuola di ricamo di Valtopina. Inoltre il 22 marzo – Auditorium San Domenico, Sala Video, alle 16.30 – presentazione del libro “Non ho tempo da perdere” di Roberta Bortolucci, presidente del Centro studi Progetto Donna e Diversity Management.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!