A Foligno il più grande violoncellista del mondo - Tuttoggi.info

A Foligno il più grande violoncellista del mondo

Redazione

A Foligno il più grande violoncellista del mondo

Lun, 15/10/2012 - 16:36

Condividi su:


Imperdibile appuntamento degli “Amici della Musica di Foligno” in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana e la società aquilana dei concerti “B. Barattelli”: Mischa Maisky – il più grande violoncellista dei nostri tempi – sarà in città per aprire la sua tourné italiana, che prevede altre due date – per l'appunto – a l'Aquila e Roma dove inaugurerà la stagione concertistica. C'è grande attesa per l'esibizione di un musicista d'eccezione, tra i più celebrati a livello mondiale, anche perchè unico ad aver studiato sia con Mstislav Rostropovich che con Gregor Piatigorsky. Il concerto è in programma all'Auditorium San Domenico venerdì 19 – con inizio alle 21 – e vedrà Maisky interpretare le Suites di J.S. Bach (Suite n. 3 in do maggiore BWV 1009, Suite n. 2 in re minore BWV 1008, Suite n. 6 in re maggiore BWV 1012). Nel 2000 l’artista ha raggiunto uno dei momenti più alti della sua carriera, impegnando l’intero anno in una lunghissima tournée dedicata a Bach con più di 100 concerti. “Avere nella nostra stagione un musicista della levatura di Mischa Maisky – ha dichiarato Ambretta Ciccolari Micaldi, presidente degli Amici della Musica – ci riempie d'orgoglio. Siamo felici di poter offrire a quanti amano la musica classica, e non solo, un evento così importante che fa stare, in occasioni come questa, la nostra città “al passo” con le più importanti realtà musicali italiane”. L'occasione coinciderà anche con il cambio di sede degli Amici della Musica di Foligno, che sono ora a Palazzo Candiotti. Prevendite presso la sede – oi il giorno del concerto – al botteghino dell’Auditorium San Domenico dalle ore 19.00. Si possono acquistare anche online sul sito www.amicimusicafoligno.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!